Calcio a cinque

Todis Lido di Ostia Futsal, De Cicco tris: “Era fondamentale vincere con l’Active”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Todis Lido di Ostia de cicco

Il Todis Lido di Ostia Futsal non sbaglia. Nella seconda giornata di campionato la squadra di mister Roberto Matranga piega tra le mura amiche per 3-2 l’Active Network al termine di una gara prima condotta con sicurezza e poi rimessa in discussione nel finale.

Decisiva la tripletta del pivot classe 1992 Luca De Cicco, uno dei nuovi volti del gruppo lidense. “Non è stata una gara semplice e soprattutto nel finale abbiamo commesso degli errori, ma era fondamentale vincere. La mia tripletta? Ovvio che fa piacere segnare, ma la cosa più importante è stato riuscire a portare a casa tre punti che ci volevano proprio visto che la vittoria, considerato anche il pre-campionato, mancava da un po’ e la sconfitta dell’esordio di campionato ancora bruciava”.

Chiuso il primo tempo sul 2-0, il Lido di Ostia ha gestito bene la prima parte della ripresa, poi però ci sono voluti un paio di ottimi interventi di Mazzuca per evitare il ritorno dell’Active che sembrava definitivamente “domato” dopo il terzo gol di De Cicco. “Invece gli ospiti sono stati bravi a crederci fino alla fine e a rimanere in partita e per questo vanno fatti i complimenti a loro. Ma un calo di concentrazione come quello di cui siamo stati protagonisti non va assolutamente ripetuto: sarà la prima cosa su cui lavorare in settimana”».

D’altronde il Todis Lido di Ostia è partito in questo campionato di Serie B senza nascondersi. “Siamo un gruppo giovane, ma di qualità. La sensazione che c’è stata anche sabato è che possiamo crescere ancora tanto e sono convinto che il lavoro che stiamo facendo in questo periodo alla lunga pagherà. Se riusciamo a trovare i giusti equilibri e lo spirito di squadra ideale, possiamo dare fastidio a tutti”.

L’ex Capitolina, che ha appena vinto la Serie B nella passata stagione, guarda già oltre. “Sabato giocheremo di nuovo in casa e stavolta affronteremo la Virtus Fondi, squadra che ha iniziato molto bene il campionato centrando due vittorie. So che hanno diversi stranieri in organico, ma come dico sempre “rispettiamo tutti, ma non temiamo nessuno” e quindi cercheremo di fare bottino pieno anche nel prossimo match”.