Queste le previsioni meteo per domani, martedì 11 ottobre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Mentre l’anticiclone europeo continua a campeggiare sui quartieri alti del Vecchio Continente, il Mediterraneo centrale rimane sede di una circolazione ciclonica a cuore freddo con nocciolo depressionario ancorato sulla regione alpina. Ne conseguono instabilità atmosferica e temperature di qualche grado inferiori alla norma. Il tempo si mantiene pertanto fresco e a tratti piovoso.
PREVISIONI
Martedì 11 ottobre 2016 tempo incerto al mattino con alternanza di nuvole e sole a sprazzi in un contesto di tempo grossomodo asciutto; parziale peggioramento al pomeriggio con maggior rischio di temporali, specie sulle zone più interne. Venti deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo sulla dorsale appenninica e lungo i litorali, per mari generalmente mossi. Temperature in ulteriore lieve flessione; molto fresco al primo mattino con 7°C sulla Valle Latina e 10°C sulla Capitale; massime intorno ai 14-15°C su Ciociaria e colline romane.
Mercoledì 12 ottobre tendenza a deciso miglioramento. Temperature in lieve rialzo nei valori diurni. Venti e moto ondoso in attenuazione.
Previsioni meteo a cura di Meteoreport.net.