Cronaca

Roma. Si arrampica nudo e fa il bagno nella fontana di piazza della Repubblica dopo aver minacciato un agente

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma. Si arrampica nudo e fa il bagno in piazza della Repubblica dopo aver minacciato un agente

È divenuto virale il video girato questa mattina, di un uomo, un 23enne di etnia africana che completamente nudo che arrampicato sulla fontana di piazza della Repubblica, sembra prendersi gioco di un agente di polizia locale che lo insegue. Il video, girato da un anonimo cittadino, mancherebbe dell’antefatto, ove lo stesso uomo aveva in precedenza minacciato l’agente di Roma Capitale con il collo di una bottiglia rotta allo scopo.

MINACCIA GLI AGENTI CON UN COLLO DI BOTTIGLIA ROTTO E SI ARRAMPICA NUDO SULLA FONTANA DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA. ARRESTATO. IL SULPL: EQUIPARARE LE POLIZIE LOCALI ALLE FORZE DELL’ORDINE.

Grazie alla determinazione dell’agente, finito nelle acque della fontana, rese gelide dal freddo di dicembre e all’ausilio degli agenti della polizia di stato, l’uomo è stato tratto in arresto dalla pattuglia del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale di Roma Capitale.

Sull’episodio è intervenuto il SULPL (sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), che per voce del Segretario Romano Giunto Marco Milani ha reso noto: “l’episodio di Roma dimostra per l’ennesima volta la presenza sul territorio ed il quotidiano contributo che le Polizie Locali D’Italia, rendono alla sicurezza, effettiva e percepita nel paese.

È giunto il momento che il Governo riconosca una volta per tutte, il ruolo, i rischi e le mansioni che ogni giorno decine di migliaia di uomini e donne svolgono, equiparando i diritti a tutti i colleghi delle altre forze dell’ordine. Complimenti alla determinazione del collega, che ha reso lustro allo spirito di abnegazione degli agenti di Roma Capitale. Concludono dal Sindacato.