La città di Veroli come ogni anno nel mese di ottobre si appresta a festeggiare e ringraziare la Patrona Santa Maria Salome. Numerosi come sempre gli eventi in onore della Santa e patrona, oltre che della città ernica, anche della Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino.
Sabato 15 ottobre alle ore 21:00 nella Basilica di Santa Maria Salome si terrà il concerto Omaggio a Salome “ Via Matris”. Su ideazione del rettore della basilica Don Angelo Maria Oddi si esibirà il coro della Cattedrale diretto dal Maestro Luigi Mastracci. Eccellenti musicisti parteciperanno all’ esecuzione: al violino il maestro Gabriele Giombini, alle chitarre Donatella Sanità, Sandro Veloccia e Giampiero Veronesi, al basso Alessandro Magnante e alle percussioni Maurizio Fiorini.
Inoltre nella giornata di lunedì 17 ottobre 2016, al termine della Santa messa delle 18:30 nella basilica di Santa Maria Salome, si terrà il Concerto d’Organo tenuto da Juan Paradell Solè, maestro organista titolare della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.
Il programma dell’esibizione è di eccellente livello e comprende alcuni tra i più importanti componimenti per organo. In questo fine settimana, quindi, la città di Veroli ospiterà pregevoli concerti ed esibizioni da non perdere.