Attualità

Covid. Green Pass illimitato, stop alle restrizioni in zona rossa per i vaccinati e meno Dad: le nuove regole

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma raid vandalici farmacie tamponi

Non ci saranno più restrizioni per i vaccinati, anche in zona rossa: è una delle decisioni prese ieri dal Consiglio dei Ministri, che punta ad una calendarizzazione per le revoche delle limitazioni.

Scuola e Green Pass: si punta alla revoca delle restrizioni

Il Green Pass diventa illimitato per chi ha completato il ciclo vaccinale, quindi ha effettuto anche la dose booster, ma anche per chi ha fatto due dosi di vaccino ed è guarito dal Covid.

La quarantena a scuola scende da 10 a 5 giorni e solo per i non vaccinati; la didattica a distanza viene attivata da cinque casi in su per nidi e materne.

I turisti potranno accedere ad hotel e alberghi con il Green Pass base, che si può ottenere anche solo con un tampone negativo.

LEGGI ANCHE – Covid. Nel Lazio si conferma una riduzione su base settimanale del 30% dei casi positivi

L’obiettivo del Governo, ribadito anche ieri in conferenza stampa, è quello di garantire ancora maggiore libertà e di semplificare ulteriormente le regole: in questo modo, si punta a ridurre le restrizioni e a riaprire l’Italia nelle prossime settimane.

Le nuove normatice entreranno in vigore dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, molto probabilmente già da lunedì 7 febbraio.

Foto di repertorio