L’Associazione Aria Pulita di Colonna ha incontrato l’Amministrazione Comunale di Montecompatri, in merito ai purtroppo noti problemi legati a fumi e odori acri nella zona e dintorni.
Ecco come è andata: “Quello che abbiamo sempre sostenuto sta finalmente prendendo forma. L’ incontro che abbiamo avuto con l’amministrazione comunale di Montecompatri segna l’inizio di una collaborazione che avrà cadenza mensile. La scelta importante di coinvolgere i cittadini e le associazioni nelle decisioni e nei progetti comunali ci rende particolarmente contenti.
Venerdì eravamo presenti al consiglio comunale straordinario e abbiamo ascoltato la discussione relativa al problema cave e ai fumi che rendono difficile la vita ai residenti di Laghetto e zone limitrofe. Per il momento possiamo solo dire di aver trovato nel Sindaco Francesco Ferri un valido interlocutore che sta dimostrando nei fatti la volontà di risolvere la questione in essere.
Ribadendo la nostra assoluta veste apartitica faremo tutto il possibile per trovare delle soluzioni ed essere di aiuto a chi ci sta dando fiducia. Un grazie agli assessori Nicoletta Felici e Luca Mengarelli presenti all’incontro – concludono dall’associazione.