Cronaca

Roma, la professoressa ad una 16enne: “Ma che stai sulla Salaria?”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
maturità 2024 prima prova oggi

“Tutti a scuola con pantaloncini, gonne e pance scoperte”: è quanto minacciano di fare questa mattina gli studenti del Liceo Righi di Roma. La protesta esplode contro le parole di una professoressa che, commentando la maglietta troppo corta di una studentessa, le avrebbe detto: “Ma che stai sulla Salaria?”, facendo riferimento ad una strada nota per il fenomeno della prostituzione.

“Ma che stai sulla Salaria?”: è polemica in un liceo capitolino

Stando a quanto riportato da varie testimonianze, la 16enne stava realizzando un video da postare poi sui social, ballando durante un momento di pausa tra le lezioni. Quando la professoressa è entrata in aula per ricoprire una supplenza, avrebbe trovato la ragazza con la pancia scoperta e l’avrebbe apostrofata proprio con la domanda: “Stai sulla Salaria?”, alludendo appunto alla prostituzione.

LEGGI ANCHE – Roma, tragedia il giorno di San Valentino: si schianta contro un palo con la moto

La preside del Liceo romano ha dichiarato all’Ansa che la professoressa avrebbe condannato soprattutto il video, giudicato troppo provocante da diffondere poi sui social, e non tanto l’abbigliamento della ragazza. In ogni caso, la dirigente ha definito l’uscita dell’insegnante “una frase infelice”.

Nel frattempo, gli studenti minacciano di venire meno al concetto di dress code contro la docente che ha offeso la 16enne.

Foto di repertorio