Riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 22 ottobre a partire dalle ore 17:30 si terrà presso la Sala Biblioteca di Palazzo Conti Gentili ad Alatri la cerimonia di premiazione della 3^ edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Versi di Storia”.
L’evento, promosso dalla prestigiosa Associazione Mozart Italia – sede di Avellino – in collaborazione con l’Associazione Culturale “Musica ed Emozioni” di Veroli, quest’anno farà tappa ad Alatri e vedrà la presenza di numerosi poeti provenienti da varie zone d’Italia, quali Palermo, Messina, Catania, Bari, Potenza, Napoli, Roma, Assisi ecc…
Tema del Concorso è “un luogo e/o un monumento storico della propria Provincia”, un modo questo per far emergere ogni angolo nascosto della nostra Italia.
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti alcuni dei membri di giuria, quali la prof.ssa Maria Grazia Martina, il dr. Marco Di Donato e Domenico Sica, e gli amministratori locali nella persone del dr. Carlo Fantini – Assessore alla Cultura del Comune di Alatri e il consigliere Comunale Maurizio Maggi.
All’interno della cerimonia di premiazione, a libero ingresso, sarà allestita una mostra di quadri del pittore Paolo Gaetani e una mostra di ceramiche dell’artista Sara Marseguerra.