Durante la serata di ieri, nel corso dei consueti servizi alto impatto distrettuali, tesi al controllo degli esercizi commerciali e dei locali, diretti ad evitare la somministrazione di alcolici ai minori e a verificare il rispetto della normativa anti-covid 19, il I Distretto Trevi Campo Marzio, insieme ad un equipaggio del XV Distretto “Aurelio”, ad uno del Commissariato di P.S. “Flaminio” e ad un equipaggio della Sezione Volanti, ha proceduto al controllo di una nota discoteca del centro, all’esito del quale il titolare è stato deferito ai sensi dell’art. 681 c.p. con relativo sequestro preventivo dell’esercizio, ex art. 321 comma 3-bis c.p.p. Infatti, nonostante la capienza massima consentita fosse di 25 persone, all’interno del locale è stata riscontrata la presenza di ben 340 avventori, oltre alla mancata segnalazione dell’unica uscita di sicurezza presente.
I dettagli
All’esterno della discoteca sono stati sanzionati, inoltre, con una multa di 3 mila euro ciascuno, due giovani intenti ad urinare sulla portiera di una automobile in sosta, peraltro, al cospetto delle numerose persone presenti sul posto.
Nel corso del servizio è stato sottoposto a controllo anche un night club e all’esito delle attività l’amministratore è stato sanzionato per il mancato rispetto della normativa volta ad evitare la diffusione del Covid, perché si avvaleva della collaborazione di una dipendente, a sua volta sanzionata, non munita della prevista certificazione verde rafforzata.
Durante il servizio sono stati complessivamente controllati 16 veicoli e 57 persone.