Nelle scorse settimane il prof. Roberto Mugavero è stato eletto Presidente della Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari (ANVVFV). La sua nomina arriva dopo qualche anno dal suo incarico di presidenza già svolto nell’ANVVFV negli anni 2012-2014. Una elezione che è quindi una conferma dell’importante ruolo ricoperto.
Leggi anche – Montelanico, due tori entrano in un orto privato. Onorati: “Situazione preoccupante”
Al prof. Mugavero sono giunti gli auguri e i ringraziamenti del Presidente del Consiglio Mario Draghi e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e dal Capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini. Dopo la nomina il neo Presidente ha incontrato il sottosegretario agli Interni con delega ai Vigili del Fuoco Carlo Sibilia e il Prefetto Laura Lega Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile. Con entrambi il Presidente Mugavero ha riferito sull’attività e sul decisivo compito svolto dai volontari dei distaccamenti di Nemi, dove è capo squadra e capo sede del distaccamento locale, e di Montelanico.
E in quest’ultimo comune il prof. Roberto Mugavero presta servizio come funzionario di sede.
Anche il primo cittadino di Montelanico Sandro Onorati, ha rivolto un messaggio auguri e di buon lavoro al nuovo Presidente Roberto Mugavero.