Nel corso della settimana appena trascorsa, caratterizzata tra l’altro dalla festività di pasquetta, la Questura di Latina ha intensificato l’attività di controllo del territorio impiegando oltre 230 Volanti, supportate da 14 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e con la collaborazione delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina e dei suoi distaccamenti dislocati nella provincia, al fine di contrastare i reati di tipo predatorio e in materia di stupefacenti, anche nei giorni di festa.
Nel corso dei controlli sono state identificate oltre 1800 persone, controllati 800 veicoli ed elevate 97 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con 4 patenti e 2 carte di circolazioni ritirate. A Latina e provincia sono stati inoltre effettuati 110 posti di controllo; 35 gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio Nazionale.
Gli arresti
Sono state 4 le persone tratte in arresto, tra le quali si segnalano una per evasione dagli arresti domiciliari, un appartenente ad un noto sodalizio criminale del capoluogo ritenuto responsabile di tentata estorsione con l’aggravante del metodo mafioso ed uno straniero sottoposto a fermo di iniziativa per furto aggravato e ricettazione.
Le denunce
Sempre in ambito provinciale, invece, sono state denunciate in stato di libertà 9 persone per vari reati, tra i quali figurano quelli di minaccia, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, apertura abusiva di una attività di pubblico spettacolo e falsa testimonianza.
Ancora, il Questore di Latina, nell’ambito della costante attività di monitoraggio delle persone ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato 4 provvedimenti dell’Avviso Orale nei confronti di altrettanti soggetti.
Foto di repertorio