Una mattinata all’insegna del divertimento quella che ha visto coinvolti molti giovanissimi delle scuole elementari di Colleferro. Nel piazzale antistante la piscina comunale, la Polizia di Stato ha mostrato “i suoi pezzi forti”, attirando così la curiosità e l’interesse dei più piccoli, giunti all’appuntamento insieme ai loro maestri.
Colleferro, Una vita da social: la Polizia incontra i giovanissimi delle scuole
I più piccoli sono stati attirati da due agenti intervenuti a cavallo. I due puledri si sono fatti accarezzare dai più giovani, che hanno potuto ammirare da vicino anche un’auto d’epoca della Polizia e la Lamborghini in dotazione alle forze dell’Ordine. Molti i selfie e le foto fatte con le vetture a fare da sfondo, poi condivise ovviamente sui canali social.
Il progetto di Una vita da social ha come scopo quello di comunicare con i più piccoli, portandoli a conoscenza di tematiche delicate e importanti. Il fine è quello di entrare nella filosofia dei giovani, interagendo attraverso un linguaggio semplice, ma esplicito e adatto a tutte le fasce di età.
Amazon apre le porte del centro di distribuzione di Colleferro per un incontro dedicato ai temi della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro
Tramite la trasmissione di alcuni valori, si vuole coinvolgere i più piccoli, ma anche docenti e genitori nelle attività di prevenzione di fenomeni quali bullismo, cyberbullismo e violenza in generale. Sensibilizzarli sin da piccoli, avrà vantaggi futuri per tutti.
In alto, la foto-gallery con alcune immagini dell’incontro di stamane.