Nella terza giornata di Campionato di Serie D girone A, il Palaolimpic C/4 ha ricevuto la visita dell’Ariccia C5 con l’intento di continuare la striscia positiva e portare a tre il bottino di vittorie.
Ambizione ampiamente condivisa da tutti i componenti della squadra, in particolar modo da mister Giuliani, primo artefice dello straordinario inizio di stagione della squadra lepina.
IL MATCH – La partita inizia subito su ritmi molto alti grazie anche alla squadra ospite che si dimostra, sin dalle prime battute, ben organizzata e messa diligentemente in mezzo al campo. Gli uomini di mister Giuliani vanno in difficoltà’ su diverse giocate della squadra Castellana. Fortunatamente il portiere Marco Fiore, complice l’ottimo momento di forma, si è fatto trovare pronto in diverse circostanze.
Con il passare dei minuti il c4 ha preso le misure agli avversari tanto che, grazie ad una azione degna del manuale di calcio a 5, Damiano Pironi ha trovato la giusta imbucata per Giorgio Patrizi che batte il portiere avversario.
Il vantaggio però addormenta il Palaolimpic e galvanizza l’Ariccia che nel giro di due minuti su disattenzioni della difesa locale si presenta due volte davanti a Fiore trafiggendolo in entrambe le situazioni. 2 a 2.
A questo punto il mister colleferrino chiama il time out per scuotere la sua squadra e, come per incanto, al rientro in campo i ragazzi sembrano trasformati, complice anche l’ingresso in campo di Gizzi. La squadra locale si produce in un forcing asfissiante che porta prima al 2 a 2 siglato capitan Antonio Falconi e poi, su rigore procurato da quest’ultimo e trasformato da Pironi, definitivamente in vantaggio.
LA RIPRESA – Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, ma gli attacchi di entrambe le squadre vengono vanificati dagli interventi dei due portieri. la partita diventava bella, vibrante e maschia tanto che l’arbitro perde leggermente il controllo e con due ammonizioni un po’ precipitose toglie di scena proprio Gizzi che fino a quel momento aveva creato il panico tra le maglie ospiti lasciando i Colleferrini per 2 minuti 4 contro 5.
Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa resistono agli assalti avversari e riescono addirittura a preocurarsi un paio di occasioni da gol.
Rete che arriva appena rientrato il 5 uomo con una conclusione in diagonale del Palianese Mirco Neccia. La partita sembra finita, ma complice un robusto recupero, l’Ariccia riesce ad accorciare le distanze portandosi sul 4 a 3. Nei minuti finali Bomber Salasa Pironi fallisce un tiro libero.
Terza partita e terza vittoria, nel clan Colleferrino si cominciano a fare sogni, che prontamente il Mister Giuliani spegne:
“Abbiamo avuto sicuramente un inizio di Campionato spumeggiante, forse favorito dal calendario, ma già venerdì prossimo avremo una partita difficilissima, andremo a far visita al Segni, e sarà una battaglia come tutte quelle che abbiamo affrontato e affronteremo da qui alla fine della stagione.
In queste tre partite contraddistinte dall’equilibrio delle squadre in campo, la differenza l’ha fatta la nostra panchina, cioè i giocatori che si alternano durante il match mantengono inalterato il ritmo per tutti i 60 minuti e alla lunga abbiamo più birra degli avversari.
Questi ragazzi sono impagabili e meritano queste soddisfazioni ognuno gioca in funzione del compagno e vederli sacrificarsi e dare tutto fino all’ultimo respiro mi lascia fiducioso per il futuro”-.