Prosegue l’attività antidroga dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca nella nota “piazza” di spaccio di via dell’Archeologia; coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 3 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrate un centinaio di dosi di cocaina, eroina e hashish e un migliaio di euro in denaro contante.
Nel corso di una attività di osservazione, i Carabinieri hanno fermato un romano di 41 anni, già con precedenti, che si aggirava con fare sospetto nei pressi della nota piazza di spaccio. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 31 dosi di cocaina del peso di circa 15 grammi, e della somma di 245 euro, ritenuta provento dello spaccio. Stessa sorte per un cittadino egiziano di 23anni notato dai militari nella stessa piazza di spaccio di via dell’Archeologia: i militari lo hanno bloccato e sottoposto ad un controllo e a seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 25 dosi di eroina e 5 di cocaina, nonché della somma in contanti di 415 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sempre in via dell’Archeologia, un 19enne italiano, alla vista dei militari ha nascosto dello stupefacente sotto alcuni calcinacci per poi darsi alla fuga. Subito dopo è stato raggiunto dai Carabinieri che hanno recuperato anche lo stupefacente nascosto precedentemente. In totale i militari hanno rinvenuto e sequestrato 22 dosi di hashish per un peso di circa 43 grammi e la somma contante di 70 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Tutti gli arresti sono stati convalidati. Al momento ci si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui per tutti gli indagati vige il principio di presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.