Politica

Casa, Santori (FDI): “In Ater Lazio vige l’anarchia”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frascati, Silvestroni (FdI): nessuna alleanza con la sinistra

CASA, SANTORI (FDI): “IN ATER LAZIO E’ ANARCHIA”

“Quello che sta accadendo nelle Ater del Lazio certifica il fallimento della Giunta Zingaretti”. E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, il quale sottolinea che “non solo la tanto sbandierata riforma delle Aziende che si occupano di edilizia popolare non è mai stata realizzata, ma da quasi un mese le Ater sono senza una guida perché i commissari straordinari sono scaduti a fine settembre. Mentre il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti tace nelle Ater è totale anarchia”.
“Oggi – spiega Santori – nelle sette Ater del Lazio abbiamo una situazione paradossale. La Giunta regionale, infatti, due settimane fa ha varato una delibera, nella quale si conferma il commissariamento delle Aziende, rimandando a successivi decreti la nomina dei commissari. Al di là del fatto che, dopo tre anni, è ridicolo che si proceda ancora con il commissariamento, è gravissimo che i commissari, per problemi tutti interni alla maggioranza che sostiene Zingaretti, non vengano nominati e che, quindi, da quasi un mese le aziende siano senza “testa”. Peraltro, tutto questo comporta una situazione d’incertezza, a cui nessuno sa dare risposta: i vecchi commissari, che continuano a lavorare, su che base lo fanno? E devono essere pagati o no? I provvedimenti che stanno assumendo sono tutti illegittimi? Alla Regione nessuno, nemmeno gli uffici direttamente interessati, sa dare una risposta. Così, nelle Ater regna il caos, oggi più di ieri”.