Cronaca

Aeroporto di Fiumicino, controlli: due denunce per furto e tre autisti abusivi multati

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

 Anche per tutto il fine settimana scorso, sono proseguiti i mirati controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma presso lo scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci”.

Controlli presso l’Aeroporto di Fiumicino

I Carabinieri hanno denunciato un 20enne italiano sorpreso ad asportare 5 stecche di sigarette dall’esercizio commerciale duty free situato al Terminal 1 – Partenze. Il giovane è stato sorpreso dal personale di vigilanza mentre occultava la refurtiva nel suo bagaglio a mano prima di imbarcarsi su un volo. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti, lo hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Stessa scena si è ripetuta poco dopo all’interno del duty free presso il Terminal 3 – Partenze, dove i Carabinieri, sempre su segnalazione del personale addetto alla vigilanza, sono intervenuti e hanno denunciato una 27enne italiana sorpresa a occultare nella sua borsa prodotti di profumeria.

LEGGI ANCHE – Fiumicino, proseguono i controlli all’Aeroporto: multati altri due autisti abusivi

Nel corso delle attività sono stati sorpresi anche 3 autisti NCC abusivi. Presso l’uscita del Terminal 3 – Arrivi, infatti, i Carabinieri hanno identificato e sanzionato 3 persone sorprese mentre procacciavano clienti, senza averne titolo, tra i passeggeri in transito offrendo servizio di trasporto.

Gli abusivi sono stati multati per un importo totale di 6.192 euro.