Il 3 marzo esce in tutte le sale il film d’azione Attacco al potere 2. Gerard Butler torna al cinema più scatenato che mai. Scopriamo l’anteprima di uno dei film più attesi per il prossimo mese.
Solo poche settimane fa, l’attore diventato famoso dopo aver interpretato Leonida in 300 aveva recitato la parte del cattivo in Gods of Egypt. A distanza di pochi giorni, torna al cinema con un film d’azione che stavolta lo vede vestire i panni del protagonista buono: Attacco al potere 2. La prima pellicola ottenne consensi al botteghino e questo ha permesso la produzione del seguito. Sebbene non brillasse certo per la sceneggiatura, risultavano adrenaliniche le scene d’azione. Si spera che il seguito riesca a migliorare quella che fu la sua pecca principale.
La trama (no spoiler) – Londra, il Primo Ministro è morto in circostanze misteriose. L’episodio sembra essere una scusa per avere l’occasione di vedere radunati i potenti della Terra in un colpo solo. Il funerale del Primo Ministro rischierà infatti di diventare una strage in cui il terrorista di turno ha come obiettivo quello di far fuori i principali leader politici. Non basteranno le misure di sicurezza straordinarie, e ben presto la Capitale inglese diventerà il teatro di una spettacolare guerra. A combattere il misterioso nemico saranno nientedimeno che il Presidente degli Stati Uniti, il Capo dei Servizi segreti americano, Mike Banning (Gerard Butler), e un diffidente ed enigmatico agente dell’MI6 britannico. Basteranno per sventare il sanguinoso complotto?
Cast eccezionale per il regista Babak Najafi con Aaron Eckhart, Morgan Freeman e Angela Bassett che comporranno il mosaico per un film d’azione da vedere tutto d’un fiato. Complici i pregiati effetti speciali, vedremo una Londra messa a ferro e fuoco e un protagonista più in forma che mai.
Appuntamento al cinema il 3 marzo per vedere Attacco al potere 2. Il film sarà disponibile nelle maggiori sale italiane.
https://www.youtube.com/watch?v=gP_q2BzHVdk