Erano le 15.55 di ieri quando un giovane, travisato con un berretto nero calato sul volto ed una sciarpa, entrava nel supermercato Eurospin di via M.T. Cicerone a Frosinone.
Armato di coltello minacciava una dipendente, impadronendosi della somma di denaro custodita nella cassa e dandosi alla fuga a piedi nelle zone limitrofe.
Immediato è scattato l’allarme al 113: sul posto sono giunte sia le pattuglie delle Volanti che quelle della Squadra Mobile impegnate proprio in uno specifico servizio antirapina.
Mentre alcuni dei poliziotti hanno ascoltato il personale del supermercato ed acquisito le immagini del sistema interno di videosorveglianza alla ricerca di elementi utili al rintraccio del rapinatore, gli altri uomini della Polizia di Stato hanno effettuato subito una battuta in zona.
Poco dopo, in via Vado del Tufo angolo via del Casone, gli agenti della Squadra Mobile, diretti dal Vice Questore Aggiunto dott. Carlo Bianchi, hanno fermato un giovane che poteva corrispondere alla descrizione fornita dai dipendenti del supermercato.
Immediatamente si è proceduto alla perquisizione personale e, all’interno del marsupio, sono stati trovati il coltello e la somma di euro 680, frutto della rapina, oltre a due dosi di hashish.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dove sono stati rinvenuti anche gli abiti utilizzati durante il colpo e la grossa busta bianca dove il malvivente aveva infilato i soldi durante la rapina.
Il giovane, un diciottenne del capoluogo, con piccoli precedenti, è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.