I bracciali personalizzati componibili di Nomination affondano le origini in un passato non troppo lontano, eppure hanno già una storia molto interessante alle spalle. Il brand è nato in Toscana nel 1980, e il fatto che abbia visto la luce in quella che è la regione dell’arte per antonomasia non può certo essere un caso. È a Firenze che è stato creato il marchio Nomination: a idearlo è stato Paolo Gensini, che ha avuto l’idea di una concezione di gioiello diversa dal solito e proprio per questo decisamente innovativa. Un gioiello come creazione non esclusiva ma adatta a chiunque. Per le donne, sì, ma anche per gli uomini e per i bambini: perché quello che conta è che i braccialetti personalizzati siano in grado di comunicare un messaggio personale, strettamente connesso allo stile della persona che sfoggia l’accessorio. Ma se c’è una caratteristica peculiare dei gioielli di Nomination, questa non può che essere individuata nella capacità di durare a lungo nel corso del tempo.
Il rapporto fra Nomination e Firenze
Firenze è con tutta probabilità la città migliore che potesse proteggere e conservare la fantastica essenza dei gioielli di Nomination, destinati a essere preziosi per sempre e ad entrare a far parte della storia umana di ognuno di noi. I bracciali componibili, per esempio, possono essere scelti come dono da offrire a una persona che è appena diventata genitore. La scelta dell’acciaio come materiale di elezione, poi, non può essere certo ritenuta casuale: è simbolo di quel che dura a lungo nel tempo, se non addirittura in eterno. Una vera novità, perché prima di Nomination mai l’acciaio aveva fatto capolino nelle gioiellerie come materiale usato per realizzare accessori di lusso.
Quando e perché scegliere i bracciali Nomination
Nomination Composable è il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo speciale da donare a una persona a cui si vuol bene. Da questi bracciali componibili ha preso il via una storia di successo che dura anche adesso. In effetti è la collezione Composable la principale protagonista del successo del brand. Non è esagerato definire rivoluzionario l’approccio che sta alla base dei bracciali componibili, i quali nel giro di poco tempo si sono affermati come un vero e proprio cult generazionale e al tempo stesso sono stati in grado di anticipare i trend. Da non perdere anche le varianti colorate di nero, perché ogni aspetto merita di essere personalizzato e modificato su misura in base alle esigenze che ci si propone di assecondare.
Una comunicazione originale e innovativa
Si può affermare che i Nomination Composable siano stati i primi bracciali componibili della storia a permettere di comunicare un messaggio. Proprio questa è stata la principale idea originale che ha avviato la rivoluzione: comporre le parole usando le lettere dorate riportate sugli elementi di congiunzione – denominati Link – da cui i bracciali sono formati. E il nome del marchio scaturisce proprio da questa possibilità: quella di dare un nome a questo tipo di accessorio. I link dei bracciali rappresentano, a loro modo, un invito a stabilire una connessione con le altre persone. Non si scambiano solo i link, ma anche le emozioni. Quelle che ne derivano sono connessioni eterne.
Perché scegliere un bracciale Nomination
Ogni volta che si indossa un accessorio Nomination, si ha la possibilità di sfoggiare con orgoglio un bracciale che manifesta la propria personalità, e che magari risente dei vari cambiamenti a cui ognuno di noi va incontro con il passare del tempo. Il bello è che si tratta di gioielli che non sono mai uguali a sé stessi, e che possono anche cambiare, venendo scomposti e poi ricomposti, magari per essere arricchiti. Ciascun oggetto prezioso di Nomination offre lo spirito italiano più ricercato e di classe, un mix di innovazione e di ingegno, che assume la declinazione di un artigianato perfetto. Stiamo parlando di accessori che sono curati in tutti i dettagli, come si può intuire dalla selezione dei materiali: non solo l’acciaio, ma anche le pietre preziose, l’argento e l’oro che vengono impiegati per i vari dettagli degli elementi componibili. E vale la pena di specificare che i link sono ipoallergenici e studiati per durare nel tempo.