Meteo

Lazio, l’autunno arriva anche dal punto di vista meteorologico: in arrivo diversi giorni di forti piogge

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltempo nel Lazio: nuova allerta meteo dal pomeriggio di oggi

Difficilmente la giornata di oggi produrrà sorprese, ma il tempo sta già iniziando a lottare per evitare di peggiorare. Inutilmente. Già da domenica 25 settembre arriveranno le prime piogge anche nel Centro-Italia e saranno previsti disagi.

Diramata un’allerta meteo arancione nel Lazio. Le perturbazioni durino diversi giorni. Insomma, l’autunno è arrivato anche dal punto di vista del maltempo. 

Allerta meteo arancione nel Lazio

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.22057 prot. PRE/43091 del 24.09.2022 con indicazione che dalla serata di oggi, sabato 24 Settembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio:
precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Lazio, l’autunno arriva anche dal punto di vista meteorologico: in arrivo diversi giorni di forti piogge

Domenica 25 settembre arriveranno forti piogge nella regione Lazio. Previsti anche venti mediamente fastidiosi. Sarà la prima vera e propria giornata post-estiva. Le temperature tutto sommato resteranno abbastanza alte, ma già da lunedì sono previsti cambiamenti anche da questo punto di vista.

Infatti, sono previsti circa 2-3 gradi in meno per l’inizio della prossima settimana e situazione che si ripeterà anche nella giornata di martedì. Fino a martedì permarranno le intense piogge e i fenomeni di maltempo generalizzati. 

Fino a quanto durerà il maltempo nel Lazio?

Qualche spiraglio si vedrà nella giornata di mercoledì, dove il maltempo potrebbe cessare e lasciare spazio a una tregua. Ma già da giovedì, stando alle proiezioni (che potrebbero essere smentite nelle prossime ore) ritornerà il maltempo.

La buona notizia è che non ci saranno ulteriori cali di temperatura, almeno per il momento. Ci attenderà dunque una settimana di maltempo, che certificherà l’arrivo dell’autunno anche dal punto di vista del meteo.