Attualità

Paliano, bonificata l’area in località Colle San Quirico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riceviamo e pubblichiamo:

In questi giorni è iniziata la bonifica di una microdiscarica in località Colle San Quirico, consistente in apparecchiature fuori uso e misti. L’amministrazione comunale, tramite la società addetta alla gestione rifiuti, è intervenuta per bonificare l’area coinvolta.
«La bonifica di queste microdiscariche – ha commentato Simone Marucci, assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani – che ormai viene svolta periodicamente, è una soluzione temporanea per arginare l’inciviltà e i comportamenti illegali di alcune persone. Oltre a ciò è necessario prevenire l’abbandono indiscriminato dei rifiuti con le segnalazioni da parte dei cittadini che sono testimoni di tali azioni. È necessario appellarsi al buon senso dei cittadini, perché questi atti di inciviltà sporcano e deturpano l’immagine dell’intero paese ».
Si ricorda che il comune ha a disposizione un efficiente servizio di raccolta porta a porta e un’isola ecologica aperta il mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Inoltre, per informazioni inerenti il Centro di Raccolta è attivo il numero verde 800 922 999, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,00.