Si è svolto ieri pomeriggio a San Basilio l’ennesimo servizio ad Alto Impatto che ha visto impegnati gli agenti del IV Distretto San Basilio, una unità moto montata dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, le “Nibbio”, il Reparto Prevenzione Crimine, il Reparto cinofili e il personale della Polizia Locale di Roma Capitale.
Ecco cosa emerge dai controlli
Nel corso del servizio sono stati effettuati alcuni posti di controllo sulla cosiddetta Tiburtina Valley, all’interno del quartiere di Rebibbia, nella stazione metro “Rebibbia” e all’interno del vicino Parco Kolbe.
Nell’ambito dei controlli 4 cittadini di nazionalità straniera privi di documenti e un cittadino italiano minorenne sono stati accompagnati presso gli Uffici di Polizia per gli accertamenti di rito.
Sono state, inoltre, effettuate delle ispezioni amministrative in 3 attività commerciali. Nei confronti di una di queste, sono state riscontrate delle non conformità in materia igienico sanitaria ed è stata elevata una sanzione amministrativa di natura pecuniaria di 180,00 euro poiché è stata accertata la presenza di alcuni cestini dei rifiuti privi della copertura prevista.
Nei confronti di un altro esercizio commerciale sono state elevate 5 sanzioni amministrative per un totale di 2.332,00 per mancata vigilanza della Sala VTL, del rispetto del divieto di fumo e per l’apertura sala VTL in orario non consentito, due gli avventori sanzionati per violazione del divieto di fumo. Infine, nei confronti di un’attività di somministrazione di alimenti sono state elevate 2 sanzioni amministrative, per un totale 950,00, per mancanza di cartellonistica segnaletica relativa al divieto di fumo e mancanza della tabella degli ingredienti/allergeni comuni sugli alimenti in vendita.
Al termine del servizio sono state identificate 108 persone, di cui 41 stranieri, e sono stati effettuati 3 posti di controllo con 28 veicoli controllati e 3 sanzioni al Codice della Strada.