Erano da poco passate le 2 di notte quando una pattuglia della Polizia di Stato ha ricevuto dalla sala operativa la segnalazione di una ragazza seduta sulla balaustra di marmo di ponte Vittorio Emanuele, con le gambe nel vuoto.
Il salvataggio da parte della Polizia
I poliziotti del commissariato Borgo ben conoscono quel ponte e sanno che a volte certi gesti non sono solo una goliardata e così si sono avvicinati con discrezione fino a vedere le lacrime sul volto della giovane.
È stato Danilo a cercare un dialogo con la ragazza la quale, dopo un attimo di diffidenza, si è aperta al poliziotto parlandogli dei motivi che l’avevano spinta su quel ponte.
LEGGI ANCHE-Roma, salvataggio estremo dei Vigili del Fuoco: un uomo alloggiava su un’arcata di Ponte Vittorio Emanuele II (FOTO)
Mentre parlava, Alessandra (nome di fantasia ndr) non si è accorta che l’altro poliziotto gli era arrivato alle spalle: si è sentita solo afferrare ed in pochi istanti era al sicuro prima sul ponte, poi sull’ambulanza che l’ha portata in ospedale.
Danilo ed il suo collega, dopo aver rassicurato ancora una volta Alessandra, hanno ripreso il pattugliamento per portare a termine un turno notturno che difficilmente dimenticheranno.