Questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno passato al setaccio il quartiere di Tor Bella Monaca, periferia est della Capitale, per contrastare ogni forma di criminalità. L’attività nel quartiere ha preso forma con numerose perquisizioni e posti di controllo. I Carabinieri hanno cercato armi e droga nei luoghi e nelle abitazioni ritenute possibili focolai di attività illecite.
Tor Bella Monaca, i controlli dei Carabinieri
Hanno partecipato alle operazioni circa 50 Carabinieri, con l’assistenza di Unità Cinofile. Appartamenti, cantine, garage e aree comuni tra le palazzine popolari sono state perquisite e il bilancio delle attività è di un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di centinaia di dosi di droga – tra hashish, marijuana e cocaina – e di oltre 1.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite, sequestrati.
I Carabinieri hanno anche identificato due giovani trovati in possesso di modica quantità di hashish che sono poi stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori.
LEGGI ANCHE – Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, Celli: “Esprimo solidarietà. Mai abbassare la guardia nella lotta all’illegalità”
Eseguiti numerosi posti di controllo lungo le vie del quartiere che hanno portato ad attente ispezioni su 48 veicoli e all’identificazione di 104 persone.
Elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada, tre per mancanza di copertura assicurativa e 2 per mancanza della prevista revisione.
I risultati ottenuti rientrano in una serie più ampia di controlli mirati a contrastare ogni forma di illegalità e degrado nel quartiere, dove i Carabinieri vigilano quotidianamente.