Il primo aprile, nel giorno della riapertura del Parco di Valmontone, verrà inaugurata una mostra in suo onore. Ma perché questo legame con Valmontone?
Albertone nazionale e il legame con Valmontone
È proprio così, non tutti sanno che Alberto Sordi e Valmontone hanno uno stretto legame. Nel lontano 1879, infatti, suo padre Pietro venne battezzato nella chiesa della Collegiata. Ed è proprio il papà di Alberto Sordi, ex insegnante e strumentista (suonava la tuba), a legare l’attore romano a Valmontone.
LEGGI ANCHE – Valmontone, il teatro del Magicland intitolato ad Alberto Sordi, a 20 anni dalla scomparsa. Il padre del mitico attore era nato proprio lì
L’ultima visita di Sordi nella cittadina della provincia di Roma, avvenne 26 anni fa su iniziativa del Museo L’Officina di Valmontone. Con decine e decine di fan al seguito, Albertone Nazionale ha potuto rivivere tanti ricordi del passato e, con l’occasione, guardò la mostra del pittore Rinaldo Gèlen, suo grande amico.
Magicland omaggia Alberto Sordi
MagicLand, il parco divertimenti più grande del Centro Sud, ha deciso di intitolare il suo Gran Teatro ad Alberto Sordi in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa (24 febbraio 2003 – 24 febbraio 2023) per omaggiarne la carriera e le origini valmontonesi.