Cronaca

Roma, nei guai parcheggiatore abusivo: era l’incubo dei cittadini del Municipio II

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
trastevere alcolici dopo mezzanotte multa

Era l’incubo di residenti e comitati di quartiere il parcheggiatore abusivo che esercitava la sua attività in Via di Conca d’Oro, all’angolo con Ponte delle Valli, nel II Municipio. Un’attività che spingeva ben oltre la richiesta esplicita di denaro per la sosta, poiché in caso di rifiuto da parte di qualche automobilista, l’uomo finiva per importunare chicchessia, creando disagio e paura tra i cittadini.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Gli agenti del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico ) della Polizia di Roma Capitale, dopo circa due settimane di appostamenti , sono riusciti a fermare il soggetto, per identificarlo e sanzionarlo ed emettere nei sui confronti un ordine di allontanamento dal sito in questione.

Tutto si è svolto venerdì pomeriggio, quando due operanti, in abiti civili,  hanno finto di parcheggiare la vettura, per poi essere avvicinati dall’uomo in cerca di compenso. Si tratta di un cittadino di nazionalità romena di 73 anni, condotto al fotosegnalamento per accertamenti sulla sua identità e regolarità sul territorio nazionale.

LEGGI ANCHE – Roma, non tutti rispettano la domenica ecologica: 81 multe soltanto ieri

Il soggetto, con precedenti penali, è stato quindi sanzionato per l’attività di parcheggiatore abusivo  e gli sono stati sequestrati i proventi del suo  illecito guadagno. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Per dovere di cronaca, e a tutela degli indagati, precisiamo che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Foto di repertorio