La Polizia di Roma Capitale sventa l’occupazione di un immobile a Ostia Ponente.
Durante il fine settimana appena trascorso, personale del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale è intervenuto, a seguito dell’attivazione dell’allarme antintrusione, in un appartamento di proprietà dell’Ater, in via Domenico Baffigo, a Ostia Ponente, dove due uomini hanno tentato di forzare la porta d’ingresso con lo scopo di occuparlo.
Entrambi, cittadini di nazionalità italiana di 62 e 50 anni con precedenti penali, muniti di arnesi da scasso, sono stati colti in flagrante dagli agenti, mentre tentavano d’introdursi all’interno dell’appartamento.
I due sono stati identificati e denunciati per tentativo d’ invasione di edificio, danneggiamento e possesso di arnesi da scasso, reati per i quali dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria.
L’immobile è stato restituito all’Ater, dopo il ripristino della porta d’accesso.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.