Silvio Berlusconi è morto questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano dove era stato nuovamente ricoverato da venerdì sorso.
Proclamato lutto nazionale il giorno del funerale
A seguito della scomparsa, è stata disposta dal governo, dal 12 al 14 giugno 2023, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero. Il 14 giugno 2023, giornata di celebrazione delle esequie di Stato, è dichiarato lutto nazionale.
Il feretro di Silvio Berlusconi sarà trasportato a Villa San Martino, ad Arcore, mentre i funerali si terranno mercoledì nel Duomo di Milano e saranno presieduti dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini.
Leggi anche Lutto nel mondo della politica: è morto Silvio Berlusconi
Berlusconi era tornato al San Raffaele venerdì 9 giugno, dopo il precedente ricovero di 45 giorni terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. In mattinata il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava la compagna di Berlusconi Marta Fascina.
Foto di repertorio