Nell’esordio a Fiano Romano i biancocelesti stendono i rivali nella corsa alla salvezza grazie ad un primo tempo super. Di Fortini, Escosteguy e Gattarelli le reti che decidono l’incontro.
Primo tempo. Sin dalle prime battute si vede una Lazio diversa dal solito, cattiva e cinica come mai finora in campionato. Il gol arriva immediato, con un’azione di futsal champagne, col triangolo Fortini-Paulinho finalizzato dal nazionale azzurro per l’1-0 al terzo. Prova ad uscire dal guscio anche la Came, che inizia a creare grattacapi a Patrizi: il portiere laziale deve salvarsi in almeno due importanti circostanze, poi è Boaventura a colpire il legno. Ma quando si scende in campo con la giusta cattiveria viene tutto più facile: Escosteguy strappa un pallone in mezzo al campo e si lancia solo davanti a Miraglia battendolo con un dolcissimo tocco sotto per il raddoppio al 14esimo. Da azione fotocopia nasce il tris di Gattarelli, che manda per le terre il portiere veneto per il 3-0 ad un minuto dall’intervallo.
Secondo tempo. Il corposo vantaggio costruito nel primo tempo regge alla grande. La Lazio controlla l’incontro e quando la difesa compie qualche errore c’è sempre un grande David Patrizi in opposizione. La Came trova anche il gol che prova a riaprire l’incontro – la firma è di Belsito – ma è una Lazio diversa dal solito, che non si fa sorprendere e porta a casa l’incontro resistendo anche al portiere di movimento tentato da mister Sylvio Rocha. Finisce 3-1, con i biancocelesti che si prendono la prima vittoria sul campo, salendo a sei punti in classifica al termine di un cruciale incontro salvezza.