Durante i consueti controlli a contrasto dei reati ambientali e del traffico illecito di rifiuti, una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia di Roma Capitale ha denunciato ieri pomeriggio, 12 luglio 2023, un uomo di 45 anni.
La denuncia
L’uomo, alla guida del suo furgone, è stato fermato in via Cristoforo Colombo, altezza viale Europa, mentre trasportava materiali ferrosi e scarti di lavorazione edile provenienti da un cantiere.
A seguito delle verifiche, il conducente è risultato privo di autorizzazione ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per traffico illecito di rifiuti, in violazione al Testo Unico in materia ambientale. Il mezzo e il carico sono stati posti sotto sequestro.
LEGGI ANCHE – Roma, autocisterna e carburante sequestrati per contrabbando donati alla Protezione Civile
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio