Attualità Cronaca

Sequestrati due quintali di hashish in un deposito di Giardini di Corcolle, a Roma

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frode fiscale commercio carni tra le province di roma e latina

Oltre 220 chilogrammi di hashish appena arrivati dalla Spagna sono stati scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma presso un deposito ubicato a Giardini di Corcolle, riconducibile a una società di logistica, risultata estranea al traffico.

Due quintali di hashish nascosti

Durante un controllo ad alcune partite di merce proveniente dall’estero, le Fiamme Gialle del Gruppo di Guidonia Montecelio si sono insospettite alla vista di diversi bancali contenenti listoni di parquet giunti dalla Spagna e hanno deciso di procedere a un’ispezione più accurata che ha permesso di rinvenire i panetti di cannabis occultati all’interno.

Leggi anche: Roma, tre malori per il caldo al Colosseo: i vigili diventano infermieri. La nota del SULPL

L’arresto

Due persone di nazionalità italiana si sono presentate poco dopo per il ritiro del carico e sono state arrestate dai militari per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo nei loro confronti la misura cautelare in carcere.

In attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza degli indagati.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio