Attualità Cronaca

Roma, rubano marmitte dalle auto in sosta, arrestate 5 persone per furto aggravato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
beccati ladri di marmitte a Roma

Arrestate dalla Polizia di stato cinque persone poiché gravemente indiziate di aver commesso reati di tipo predatorio su autovetture e ciclomotori in sosta.

I ladri di marmitte

Gli agenti della Sezione Volanti, unitamente al personale del III Distretto Fidene-Serpentara, hanno arrestato un uomo e una donna di origine italiana, rispettivamente di 32 e 34 anni, poiché gravemente indiziati del reato di furto aggravato.

I poliziotti sono intervenuti in Largo Giampiero Arci, a seguito di una segnalazione di un’autovettura in fuga i cui occupanti erano stati visti poco prima armeggiare vicino ad alcune autovetture in sosta e asportare una marmitta catalitica da una di esse.

Leggi anche: Locale da incubo a Roma: escrementi di topi e cibo in pessime condizioni

L’inseguimento e l’arresto

Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a raggiungere l’autovettura, che una volta fermata  è stata sottoposta a controllo. All’interno della stessa, sui sedili posteriori, sono state trovate due marmitte catalitiche, e ulteriori 4 dentro il bagagliaio, oltre a numerosi oggetti atti allo scasso. Alla fine degli accertamenti i due, che presentavano evidenti abrasioni ed escoriazioni riconducibili all’attività delittuosa commessa. Gli arresti sono stati convalidati dall’A.G. Tutto il materiale rinvenuto e la macchina usata per commettere i furti sono stati sequestrati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.