Oggi, martedì 15 novembre 2016, riparte ufficialmente “RACCATTALACARTA”, il progetto promosso dal Comune di Paliano e da Gea S.r.l. e condotto in prima persona dai docenti e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo per l’uso responsabile, il recupero e il riciclo della carta a scuola.
In mattinata sono state infatti distribuite in tutte le classi le locandine illustrative delle buone pratiche e del processo di gestione del ciclo per il recupero della carta, primo passo di un iter che porterà nel breve volgere di alcuni giorni all’organizzazione di una riunione tra Assessorato al Servizio Rifiuti Solidi Urbani, Gea S.r.l. e il corpo docente per la definizione delle strategie da mettere in capo per potenziare il progetto, allargando il discorso anche al riciclo di altri materiali, e così migliorare ancor più i già ottimi risultati degli anni scorsi.
“L’impegno a un uso responsabile delle risorse a nostra disposizione – ha commentato Simone Marucci, assessore al Servizio R.S.U. – è un valore che è bene sia coltivato sin dalla più tenera età, così che possa entrare a far parte del quotidiano dei ragazzi e sviluppare in loro una salda sensibilità ecologica, da trasmettere poi in famiglia e tra gli amici. Un ringraziamento doveroso va quindi alla vicepreside, Anatolia Bernardini, al prof. Domenico De Lucia e ai referenti del progetto per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado”.