Erano intenti ad effettuare i controlli su taxi ed NCC presso la stazione Termini gli agenti della Squadra vetture della Polizia di Roma Capitale quando, nella mattinata di ieri, 25 agosto 2023, una donna di circa 30 anni, si è infilata nella vettura di servizio ed è partita a tutta velocità.
Ecco cosa è successo
Gli operanti, che si trovavano appoggiati al veicolo, hanno tentato di fermarla ma la donna ha proseguito la corsa, ferendone uno.
E’ subito scattato un inseguimento che ha coinvolto diverse pattuglie e grazie al geolocalizzatore dell’auto che ha permesso alla centrale operativa di seguirne il tragitto, l’auto è stata dapprima intercettata in zona San Basilio e successivamente fermata a Piazza Sempione e la donna arrestata.
LEGGI ANCHE – Sicurezza e controlli della Polizia Roma Capitale nel corso del week end e durante il ferragosto: 3 le persone fermate e una arrestata
Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno portato la donna a compiere tale gesto.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio