Cronaca

Sgurgola, cani denutriti, legati e maltrattati: 69enne deferito

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
cani

Un 69enne di Sgurgola è stato deferito per maltrattamento di animali. Cani denutriti, legati e maltrattati: questa l’accusa che pende ai danni di un anziano del luogo.

I carabinieri della Stazione di Sgurgola hanno deferito in stato di libertà un 69enne del luogo nel corso dei controlli di routine sul territorio. I militari hanno scoperto la presenza di cani denutriti e maltrattati all’interno di una barocca fatiscente di proprietà dell’uomo. Non solo probabilmente non mangiavano da giorni, ma erano anche legati con delle catene. E’ stato disposto l’intervento di personale veterinario della ASL. Il servizio sanitario, dopo avere appurato il drammatico stato in cui versavano gli animali, hanno ammonito il 69enne. L’uomo è stato formalmente invitato a regolarizzare la posizione degli animali presso l’anagrafe canina e a detenerli in locali e modalità più idonee.

Dunque, a Sgurgola un uomo è stato deferito per maltrattamento di animali. Cani denutriti, maltrattati e legati con delle catene che ne impedivano i movimenti. Questa la situazione che hanno dovuto affrontare i carabinieri della locale stazione. L’uomo è stato deferito con la promessa di un nuovo controllo da parte degli agenti per valutare se ha adeguato la gestione degli animali ai comuni standard.

Foto di repertorio