I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza un 33enne romano, già noto, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Pietralata, l’intervento dei Carabinieri
Ieri pomeriggio, l’uomo si è presentato presso l’abitazione dell’anziana madre in via Matteo Tondi a Pietralata, che in quel momento non era presente in casa. Così dopo aver citofonato più volte e poi bussato alla porta senza ricevere risposta, ha iniziato a colpirla con un martello, danneggiandola.
Poco dopo è giunta la madre che è stata aggredita dal figlio e colpita al volto con schiaffi e sputi. Intimorita dall’aggressività del figlio e visto anche i precedenti episodi, che aveva già denunciato ai Carabinieri della Stazione Santa Maria del Soccorso, la donna non ha esitato a chiamare il numero di emergenza 112. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto, hanno bloccato il 33enne e soccorso la donna che è stata poi trasportata al pronto soccorso del Policlinico Casilino e successivamente dimessa con alcuni giorni di prognosi.
La vittima, ha poi formalizzato la denuncia in caserma nei confronti del figlio, raccontando anche dei pregressi analoghi episodi.
Per questo motivo, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.