Oggi, 2 settembre 2023, dalle ore 09.00 circa, la Sala Operativa del Comando di Roma ha inviato in Vicolo del Monte delle Capre, a Roma, tre Squadre VVf con tre Autobotti due Autoscale il Carro Autoprotettori, il Funzionario di guardia ed il capo turno provinciale per l’incendio di un capannone di diverse centinaia di mq.
Roma, fiamme in un capannone in zona Trullo: incendio generalizzato, strade a ridosso chiuse. L’intervento dei Vigili del Fuoco
All’interno della struttura sono presenti alcune attività commerciali. Il personale VF, giunto sul posto, con molte difficoltà sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti.
Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile.
Potrebbero seguire aggiornamenti.
Aggiornamento delle ore 13:45
Il personale VVF ha circoscritto l’incendio, il tetto del capannone è collassato al centro della struttura dove continua in cui all’interno ancora brucia materiale di varia natura. Inviate ulteriori due Autobotti VF di cui una kilolitrica a 25.000 litri oltre a quelli già presenti. Richiesto il supporto della Polizia Locale per la chiusura delle strade e per la rimozione delle auto,visto che le vie sono molto strette. Sul posto sono presenti squadre di Acea e Italgas.