Cronaca

Femminicidio a Roma, giovedì una fiaccolata per Rossella al San Filippo Neri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
fiaccolata rossella san filippo neri

Dolore e sgomento per l’omicidio di Rossella Nappini, l’infermiera uccisa ieri, 4 settembre 2023, nell’androne di un palazzo in via Giuseppe Allievo: fermato un uomo di 45 anni gravemente indiziato dell’uccisione della donna.

Presso il San Filippo Neri, dove la vittima lavorava, si terrà una fiaccolata commemorativa giovedì prossimo.

Femminicidio a Roma, giovedì 7 settembre una fiaccolata commemorativa per Rossella al San Filippo Neri

Giovedì 7 settembre alle ore 19 presso il San Filippo Neri ci sarà una fiaccolata commemorativa per la nostra Rossella. Sarà un momento per ricordarla insieme, stringerci in un abbraccio e riflettere su quanto successo. Vi aspettiamo“, è quanto si legge sulla pagina Facebook della ASL Roma 1.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Gualtieri che, sempre tramite social, scrive: “Un’altra tragedia ha strappato la vita ad una donna: Rossella Nappini era una madre, un’infermiera che si occupava con dedizione dei suoi pazienti, una persona generosa impegnata nella difesa dei diritti e della sicurezza delle donne. Mi stringo al dolore dei suoi cari e dei colleghi, attoniti, come tutti noi, per la brutalità con cui è stata barbaramente uccisa.

Dobbiamo contrastare la violenza sulle donne in tutti i modi possibili, rafforzare le leggi che cercano di combatterla e, soprattutto, lavorare per una trasformazione culturale profonda, a partire dall’educazione nelle scuole, basata sul rispetto delle differenze, inflessibile nella condanna anche di quegli atteggiamenti che troppo spesso vengono sottovalutati e tollerati.

Questa strage deve finire una volta per tutte, non lasciamo che questa barbarie abbia il sopravvento“.

Foto dalla pagina Facebook della ASL Roma 1