Cronaca

Roma, ruba una borsa a una famiglia che stava cenando in un ristorante in pieno Centro: l’uomo è stato circondato poco dopo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, auto esce dal campo di via dei Gordiani a forte velocità e investe un agente

Ruba la borsa dalla sedia di un ristorante, arrestato dalla Polizia di Roma Capitale

E’ successo nella serata di ieri, nel centro cittadino, quando gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia di Roma Capitale hanno tratto in arresto un uomo cubano di 31 anni, con l’accusa di furto. Teatro dei fatti via dell’Umiltà , dove una famiglia stava cenando all’esterno di un ristorante, quando il trentunenne si è avvicinato ed ha velocemente sottratto la borsa dalla sedia di una signora, prendendo la fuga.

Le urla della donna hanno subito allertato i presenti, che si sono lanciati all’inseguimento del soggetto

Pochi secondi dopo, il borseggiatore è stato circondato, sino all’arrivo di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, che lo ha tratto in arresto e portato presso gli uffici di Via della Greca per gli atti di rito e le procedure di identificazione, in quanto privo di documenti. L’uomo dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato commesso.

Autostrada A1, tremendo incidente alle porte di Roma stanotte: morti due autisti di mezzi pesanti

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio