Cronaca

Roma, sgomberato appartamento occupato da un 74enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma sgomberato appartamento occupato

Un uomo di 74 anni, senza fissa dimora e con precedenti, si è introdotto abusivamente all’interno di un appartamento di proprietà dell’ATER di Roma, situato al 4° piano, di via Santa Rita da Cascia, mediante effrazione della porta di ingresso, occupandolo.

Roma, l’intervento dei Carabinieri

A seguito di una segnalazione, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor bella Monaca sono intervenuti immediatamente e dopo aver raggiunto l’appartamento e identificato l’uomo, lo hanno denunciato in stato di libertà per invasione di edifici-terreni.

L’uomo ha poi rilasciato spontaneamente l’immobile che, previa messa in sicurezza, è stato riconsegnato all’ente proprietario.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.