Nella mattinata di ieri è stato individuato e identificato il senzatetto che da diverso tempo viveva nei pressi del parcheggio di via Lata.
Velletri, identificato ed espulso dal territorio il senzatetto in via Lata: diversi reati a suo carico. Il Sindaco Cascella sul posto
Il Sindaco Cascella, il comandante della Polizia Locale Santarcangelo, gli Assessori Luca Quattrocchi e Ilaria Neri, Ivo Zazza della Volsca Ambiente e la dottoressa Nanni Costa con gli assistenti sociali erano presenti sul posto.
L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato prima accompagnato dagli agenti della Polizia Locale presso la caserma dei Carabinieri di Velletri e successivamente presso la Questura di Roma, dove è stato emesso a suo carico un decreto di espulsione dal territorio dello Stato in quanto gravato da numerosi pregiudizi penali. La Volsca ha provveduto a raccogliere gli effetti personali dell’uomo e a sanificare la zona di via Lata.
Le dichiarazioni del sindaco Cascella
“Ringrazio il comandante e gli agenti della Polizia Locale, la dottoressa Nanni Costa e gli assistenti sociali che hanno agito con professionalità e determinazione, facendo si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi” – ha dichiarato il sindaco di Velletri – “In merito alla sicurezza e al decoro urbano la mia intenzione e quella della Giunta è di intensificare i controlli sul territorio e aumentare il livello di sicurezza per evitare il ripetersi di situazioni analoghe”.