Cronaca

Giudizio immediato per i due arrestati per l’omicidio di Thomas Bricca

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Omicidio Thomas Bricca, inammissibile la richiesta per il rito abbreviato

Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, il processo con il rito immediato per  Roberto Toson e suo figlio Mattia inizierà il 2 febbraio davanti alla Corte d’Assise di Frosinone.

I due sono accusati di aver ucciso Thomas Bricca, un giovane di 19 anni, con un colpo di pistola sparato da uno scooter TMax nel centro storico di Alatri la sera del 30 gennaio scorso, in un tentativo di vendicare due risse avvenute nei giorni precedenti, alle quali il ragazzo non aveva però partecipato.

Il capo d’accusa sostiene che quella sera il giovane fosse stato scambiato per un suo compagno che indossava un giubbino dello stesso colore.

Leggi anche: Caso Thomas Bricca, il Tribunale di Frosinone emette due misure cautelari in carcere per omicidio

La Procura della Repubblica di Frosinone ha chiesto il processo in Assise con il rito Immediato, saltando l’Udienza Preliminare. Il sostituto procuratore Rossella Ricca ritiene di avere prove inconfutabili.
Si tratta di elementi che sono già stati esaminati dal Tribunale del Riesame, il quale ha confermato la prigione sia per il padre che per il figlio.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per restare aggiornat* su tutte le novità