Un controllo a tutto tondo quello del fine settimana da parte della Polizia di Roma Capitale, con circa 400 violazioni per comportamenti scorretti alla guida e mancato rispetto del codice della strada.
Discoteche e minimarket al vaglio della Polizia di Roma Capitale
Verifiche intensificate sul litorale romano e nei municipi di Torri, Nomentano, Prenestino, Trullo, Parioli, Centro storico e Ponte Milvio agli esercizi commerciali, con circa 40 attività sanzionate. Tra i vari illeciti amministrativi riscontrati , la non corretta trattazione dei rifiuti, le occupazioni abusive di suolo pubblico e la musica ad alto volume, con il relativo disturbo della quiete pubblica. Diciotto i minimarket multati, in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito.
Diverse le discoteche controllate; una in località Piana del Sole è stata multata per oltre 500 euro, per la mancata presenza di precursori, per l’assenza dell’autorizzazione d’ inizio attività e del cartello orario riportante l’orario di apertura e chiusura dell’esercizio.
Segui il canale Casilina News su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDO6JhGOj9ulKYaCj1E
Ulteriori accertamenti sono tutt’ora in corso.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio