Cronaca

Ponte di Nona: occupano appartamento a un anziano ricoverato in ospedale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Castel romano maxi operazione controllo campo nomadi

Sono state le pattuglie della Polizia di Roma Capitale a permettere, questa mattina, ad un signore di 85 anni di ritornare in possesso del suo alloggio, in via Luigi Crocco, Ponte di Nona.

L’uomo, tre giorni fa, è stato costretto a recarsi in ospedale per alcuni accertamenti urgenti ma, al suo ritorno, si è trovato casa occupata da quattro persone.

Gli agenti dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) diretti dal Dott. Stefano Napoli, sono intervenuti in breve tempo, denunciando una ragazza italiana di 23 anni, responsabile di aver forzato la porta d’ ingresso ed aver fatto entrare il suo compagno con i figli all’interno.

Leggi anche: Tragedia a Roma, precipita da Ponte Garibaldi: morto un ragazzo

Gli abusivi, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa alternativa, poi rifiutata, sono stati fatti uscire permettendo all’assegnatario dell’appartamento, di proprietà di Roma Capitale, di poter far rientro nella sua abitazione.


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per restare aggiornat* su tutte le novità