Un cittadino di nazionalità nigeriana, già destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, è stato arrestato per una lite.
Nella serata di ieri personale della Sezione Volanti della Questura è intervenuto in zona periferica del capoluogo a seguito della segnalazione di una lite domestica tra tre cittadini nigeriani, una donna e due uomini.
Nella circostanza, come ricostruito nell’immediatezza, la donna non accettava più la presenza presso la propria abitazione dei due connazionali i quali, tuttavia, non intendevano lasciare la casa, pertanto ne scaturiva un’accesa discussione.
Leggi anche: Frosinone, eseguito accompagnamento in carcere di un 46enne
All’arrivo dei poliziotti la situazione si era placata, ma l’atteggiamento mostrato dai due uomini è apparso alquanto sospetto: si è deciso quindi di procedere ad accertamenti più accurati.
L’intuito degli agenti si è rivelato giusto, in quanto una delle “generalità” riconducibili all’identità di uno dei due è risultata essere destinataria di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli.
L’uomo è stato pertanto tratto in arresto e dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Foto di repertorio