Intensificate, nel quadro delle indicazioni fornite dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, le attività di controllo del territorio da parte della Compagnia di Pontecorvo.
Ausonia, denunciati tre giovani: ecco perché
I militari della Stazione Carabinieri di Ausonia, unitamente al personale del Nucleo Cinofili di Roma – Santa Maria di Galeria, nel corso di una perquisizione domiciliare, mirata a contrastare i reati predatori e le attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito tre giovani del luogo (un 28enne con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, un 30enne e un 28enne entrambi incensurati), poiché responsabili, a vario titolo, di “detenzione di sostanza stupefacente e detenzione illegale di munizioni”.
Leggi anche – Atina, continua a molestare l’ex marito: braccialetto elettronico ad una donna
I tre giovani, presso la cui abitazione, con il supporto delle unità cinofile di Roma, è stata effettuata una accurata perquisizione, sono stati trovati in possesso di 27 (ventisette) grammi di hashish, una pistola a salve marca “brun” cal. 8 con nr.19 munizioni dello stesso calibro, due cartucce per arma comune da sparo ed un coltello a serramanico con lama da 7,5 cm.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cassino.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo