Attualità

Equi Diritti: “Camera dei Deputati e Regione Lazio applichino il buon senso”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
equi diritti su camera deputati e regione lazio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa di Equi Diritti.

Equi Diritti, la nota stampa

L’incessante lavoro del Comitato Equi Diritti non si ferma.

Il Direttivo prosegue la sua battaglia interessando la Camera dei Deputati e Regione Lazio, affinché risolvano l’ibrida situazione di tutte quelle abitazioni costruite in zone urbanizzate prive di vincoli assoluti e a tutt’oggi ancora non sanabili.

Assurdo che anche con l’aggiornamento degli strumenti urbanistici dove sono previsti comparti edificatori, chi ha costruito 20 o 30 anni fa pagando un esoso condono debba demolire il proprio immobile per poi eventualmente ricostruirlo.

Questo paradosso che oltre al gravissimo impatto ambientale dovuto allo smaltimento dei rifiuti speciali è stato portato da Equi Diritti all’attenzione dell’attuale maggioranza governativa e alla Regione Lazio, specificando che il diniego delle migliaia di domande di condono provocherà inevitabilmente un danno economico ai Comuni che si vedranno costretti a restituire i denari percepiti. Equi Diritti ha chiesto un intervento normativo.

Che si applichi il buon senso”, conclude il presidente Cristina MILANI.