Cronaca

Roma Termini, tenta di aggredire turista: arrestato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, in arrivo 800 nuovi agenti della Polizia Locale: intervengono i Sindacati

Ieri pomeriggio, 20 febbraio 2024, pattuglie della Polizia Locale hanno arrestato un uomo di 35 anni, nei pressi della stazione Termini, responsabile di un’aggressione ai danni di una turista. 

Roma Termini, tenta di aggredire turista: arrestato 35enne

Gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), durante i controlli nella zona, intorno alle 17.00 sono intervenuti di fronte l’ingresso della stazione per soccorrere una donna, di circa 40 anni, riuscendo a salvarla dall’aggressione in atto da parte dell’uomo, intento a strapparle il cellulare dalle mani, convinto contenesse alcune immagini che lo riprendevano.

L’uomo, nonostante i tentativi di colpire gli agenti per sottrarsi ai controlli, è stato bloccato e tratto in arresto.

Fermato anche un 39enne in zona Tiburtina

Questo intervento era stato preceduto poche ore prima da un inseguimento, sempre ad opera di una pattuglia dell’Unità SPE, di un 39enne avvenuto in zona Tiburtina.

L’uomo in fuga era stato segnalato dal personale di un supermercato di zona quale responsabile di sottrazione di generi alimentari dal punto vendita, senza pagarli.

Una volta fermato, il soggetto è stato accompagnato presso il Reparto di Attività Forensi del Corpo, per le procedure di identificazione, in quanto privo di documenti personali.

Il 39enne dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.