Cronaca

Palestrina, sorpresi con diverse dosi di cocaina: arrestati due giovani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone donna trovata senza vita in casa

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di tutelare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palestrina (RM), nel corso di un controllo alla circolazione stradale svolto nel centro di Palestrina, hanno tratto in arresto un uomo di 26 anni e una donna di 21 anni di origini albanesi, poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Palestrina, arrestati due giovani per droga: i controlli dei Carabinieri

I militari, durante uno dei numerosi servizi preventivi svolti nel centro prenestino, hanno sottoposto a controllo di iniziativa i due giovani mentre si trovavano a bordo di un veicolo a noleggio.

A seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati nella loro disponibilità 19 dosi di cocaina, banconote di vario taglio per un totale di euro 450 nonché materiale necessario al confezionamento dello stupefacente.

Gli indagati sono stati successivamente sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari a diposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Foto di repertorio


Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.