Attualità

Roma, autista Atac salva un ragazzino dai bulli: la storia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Valerio, autista Atac, salva un ragazzino di soli 12 anni da un gruppo di bulli: ecco la vicenda raccontata dalla stessa Atac tramite un post pubblicato su Facebook.

La storia riportata da Atac

“Un giovane di circa 12 anni, riuscito a fuggire dal branco, trova riparo all’interno del bus 435 al capolinea di Porta di Roma. A bordo il nostro autista Valerio, vede arrivare un gruppo di ragazzini inferociti e chiude le porte del mezzo.

Ma i bulli non si arrendono.

Vogliono impedire che l’autobus riparta. Uno di loro schiaccia il pulsante d’emergenza, posto all’esterno della vettura, e fa riaprire la porta anteriore. La vittima è disperata.

Valerio allora si alza dal posto guida e si piazza davanti all’ingresso: fa cenno che da lì nessuno passerà. Ai componenti della banda (il più grande avrà al massimo 14 anni), non resta che inveire con parolacce dall’esterno della vettura, per poi dileguarsi, dopo aver visto il nostro collega prendere il telefono per contattare il 112.

L’autista e il ragazzo attenderanno l’arrivo delle forze dell’ordine e dei genitori del minore all’interno dell’autobus Atac.

Grazie Valerio, sei stato un grande!”, è il resoconto della vicenda pubblicato sui social da Atac.


Foto dalla pagina Facebook dell’Atac